Re Marco Impianti
Re Marco Impianti

Sistemi per l'addolcimento dell'acqua potabile

 

L'esperienza trentennale nel settore ci ha insegnato una lezione importante: il calcare non va combattuto ma bensì GESTITO.

 

Spiegando meglio il concetto si può dire che l'acqua utilizzata tutti i giorni per i più disparati usi igienici deve contenere una quantità di calcare (CaCo3) definita. Di fatti un'acqua priva di calcare può andare bene (anzi, addirittura consigliata!) per gli impianti di riscaldamento ma per gli usi igienici potrebbe generare degli inconvenienti assai fastidiosi, come ad esempio una riduzione della capacità pulente della lavatrice, difficoltà di eliminazione del sapone dal corpo durante una doccia etc. 

Questo perchè i sali di carbonato di calcio disciolti nell'acqua la rendono "ruvida". Una concentrazione di calcare eccessiva (superiore a 15°F) crea invece le classiche problematiche che vanno dal cattivo sapore dell'acqua ai danni provocati agli scaldacqua ed alle caldaie di piccole dimensioni con produzione di acqua calda sanitaria.

 

 

 

 

Con l'installazione di sistemi per il controllo della quantità di calcare nell'acqua abbiamo avuto nel corso degli anni ottimi risultati sia nelle micro installazioni (addolcitori a polifosfati solidi o liquidi) come quelli dedicati ai singoli utilizzatori come scaldacqua e caldaie, sia con sistemi di medie e grandi dimensioni come quelli condominiali che trattano TUTTA l'acqua in ingresso allo stabile. 

Un sistema centralizzato di controllo della qualità dell'acqua presenta ovvi e notevoli vantaggi. Nono solo gli utilizzatori dei singoli appartamenti (scaldacqua, lavatrici, lavastoviglie etc) vengono protetti dai depositi ma anche tutta l'impiantistica dello stabile ne ha grandi benefici in particolare modo la rete di distribuzione e gli autoclavi o sovrappressori .

 

Contattateci o fateci contattare dal vostro amministratore per un sopralluogo ed un'offerta gratuita.

Contatti

Re Marco Impianti
via Val Maira 6
20162 Milano

 

Tel e Fax. 02 87388354

 

Tutte le novità.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Re Marco Impianti via Val Maira 6 20162 Milano Partita IVA:08133920150